No Giants Here Biografia
Formati nel gennaio del 2023 i No Giants Here nacquero per puro caso. Tim, Dom e Alex si incontrarono nel cuore dell’Abruzzo, nella casa di campagna di Tim per una suonata occasionale. Da quel giorno si sono dedicati a suonare brani originali con influenze varie dal rock al funk dal punk al prog. Tutti e tre i componenti del gruppo provengono dall’estero, Regno Unito e Australia ma ora con amore chiamano Abruzzo “HOME”.
Tim (chitarra e voce) suona fin dall’infanzia e a tredici anni formò la sua prima band. Ha suonato prima la chitarra e poi la batteria, ma il feeling con quest’ultima durò poco, infatti, rendendosi conto che la batteria non gli permetteva di scrivere canzoni, tornò subito alla chitarra dedicandosi anche al canto. A quattordici anni fece il suo primo concerto e un anno dopo venne pubblicato il primo articolo di giornale dedicato a lui e alla sua band “HOR”. Da quel momento in poi Tim collaborò con molte altre band e ricevette parecchi riconoscimenti nel Regno Unito. Le sue band hanno fatto numerosi tour e tenuto sessioni dal vivo alla BBC Radio. Più recentemente Tim ha lavorato con Marco Pironi (Adam And The Ants) , Steve Vai, The Members, Vice Squad, Subculture e altri.
Dom (bassista e cori) proviene da un background musicale vario. Per oltre quaranta anni, ha suonato funk e rock in numerose band nel Regno Unito tra cui Electric Sofa, Loose Connection e Big Rubber Barbi. Per un periodo si dedicò alla musica dance elettronica, principalmente techno e ambient dub, per poi tornare a suonare la musica che sempre ha amato: il Rock.
Alex (batteria e cori) nato in Italia e emigrato in Australia, iniziò a suonare la chitarra a 10 anni e negli anni dell’adolescenza suonò in vari gruppi Punk di Melbourne. Ha registrato un album e fatto tour nazionali con i Self Reliance. Comprò la sua prima batteria da un amico per sei birre e un pacchetto di sigarette e incominciò a suonarla senza mai più lasciarla. Ha suonato e registrato album ed e.p. con i Softcocks e i Snubfighter con i quali ha fatto molti tour nazionali tra cui il Vans Warped Festival.
Al momento la band ha più di 17 brani originali pronti per per essere ascoltati dal pubblico in un live show.
Il loro demo “Four Track Stack” è disponibile per ascolto e download in tutti i maggior siti di streaming per musica.